Nome sito e tema oscuro? Non fatevi intimorire!

Ho intenzione di proporre qui le mie considerazioni su fatti della vita analizzati attraverso gli occhi della meditazione, le parole dei saggi ed ovviamente mie esperienze dirette.

“Perché? Chi può averne bisogno?” direte voi. Io credo un po’ tutti: sia a chi, la vita, ha regalato gioia, fortuna, denaro ecc. ecc. Sia con chi la vita è stata un po’ più dura: sfortuna, sofferenze, cattiva salute, ma sopratutto per chi sta in mezzo, cioè che vive una vita nella media, senza lode ne infamia, con la giusta dose di gioie ed amarezze, salute e sofferenza, che alla fine credo siano la stragrande maggioranza.

Come scrivevo prima, i miei post attingeranno, principalmente, dalle mie esperienze personali e dalle mie meditazioni, ma non tralascerò fonti ricche di spunti come testi sacri, e non solo per i cristiani. Non mi pongo limiti quando cerco di interpretare i fatti della vita, quindi qualsiasi aiuto possa trovare, ben venga: la fonte mi interessa relativamente, che sia cristiana, buddhista, che siano I Ching o le traduzioni del Libro della Vita, se da loro posso trarre dati importanti per le mie analisi, allora ben vengano.

La scelta di un titolo, per il blog, non è casuale, ma i cristiani non lo male interpretino!! Per me lo scorrere della vita, di questa vita, ha un senso lineare, dall’inizio (Alpha) alla fine (Omega), ma non fa riferimento a nessun omega catastrofico o simili. È solo la fine di questo viaggio. Cosa verrà dopo? Ahh questo non so dirvelo!! Vi racconto delle mie meditazioni, non il futuro!!

Sono convinto però che siamo in tanti a fare questi tipi di congetture, sulla linearità del nostro tempo e pur essendo cresciuto in questa definizione, ho la mente aperta a qualsiasi tipo di nuova realtà, se esistessero condizioni in cui sia possibile dimostrarlo in qualche modo.

Il sito, al momento, è aperto a tutti: non fatemene pentire costringendomi a moderarlo. Mi scoccerebbe molto!!

Buona lettura, e spero buoni commenti e un augurio di una quotidiana pace e felicità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.